Ammore e malavita

AperiCINEcena A TEMA h 19:30*

DOMENICA 5  AGOSTO ORE 21.15

Chiostro Palazzo Perabò - CERRO - LAVENO Mombello 

Regia: Manetti Bros.
Genere: Commedia, Romantico, Musicale
Durata: 133'

Cast: Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Giampaolo Morelli, Raiz, Luciana De Falco, Antonino Iuorio, Serena Rossi, Franco Ricciardi
Produzione: Madeleine
Distribuzione: 01 Distribution
Nazione: Italia
Anno: 2017

Trama:
Napoli. Ciro è un temuto killer. Insieme a Rosario è una delle due “tigri” al servizio di don Vincenzo, "o' re do pesce", e della sua astuta moglie, donna Maria. Fatima è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l’incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c'è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Nessuno può fermare l’amore. Inizia così una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole.


- DAVID DI DONATELLO 2018 PER: MIGLIOR FILM, MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA (CLAUDIA GERINI), MUSICISTA, CANZONE ORIGINALE ("BANG BANG"), COSTUMISTA. ERA CANDIDATO PER: MIGLIOR REGIA, SCENEGGIATURA ORIGINALE, PRODUTTORE, ATTORE NON PROTAGONISTA (CARLO BUCCIROSSO), SCENOGRAFO, TRUCCATORE (VERONICA LUONGO), ACCONCIATORE (ANTONIO FIDATO), MONTATORE, SUONO, EFFETTI DIGITALI.

- CANDIDATO AL GLOBO D'ORO 2018 PER: MIGLIORE COMMEDIA, MIGLIORE MUSICA (PIVIO & ALDO DE SCALZI).

(*) E’ indispensabile prenotare entro il martedì precedente. T 328 661 97 86 / info@immaginario.org